Perché parlare della città di Salerno

Parliamo della città di Salerno in questo luogo virtuale, parliamo della città reale, delle strade e delle piazze che viviamo ogni giorno. Questo spazio è rivolto ai curiosi, ai distratti, a chi non ha tempo o non ha mai avuto occasione di conoscere la nostra bella città. A chi si chiede cosa vedere a Salerno.

A chi ci rivolgiamo

Ci rivolgiamo quindi prima di tutto ai salernitani, a quanti sono innamorati di questa città, e hanno voglia di conoscerla meglio.

E poi ci rivolgiamo ai turisti, ai visitatori che ogni giorno se ne vanno in giro, spesso spaesati, per le strade del centro storico.

In fine vogliamo rivolgerci ai ragazzi, agli scolari, che troppo spesso ignorano il glorioso passato della città di Salerno, la sua bella storia, i luoghi e i personaggi che l’hanno caratterizzata e resa grande nel corso dei secoli.

Come parleremo della città di Salerno

In questo spazio parleremo innanzitutto dei luoghi della città: i monumenti, le strade, le piazze, i palazzi… la Salerno da vedere.

E poi ci occuperemo dei personaggi che hanno fatto la storia della città di Salerno, alcuni molto famosi, altri meno, ma ugualmente importanti per il contributo dato alla crescita della nostra comunità.

Parleremo anche di cucina, perché dove c’è felicità, c’è sempre cibo buono, e buona compagnia.

Parleremo anche della storia della città, quella gloriosa del passato e quella più recente. Ci sarà spazio per gli eventi, per la Provincia, la Letteratura, per tutto quello che riguarda la nostra Salerno.

Naturalmente ci saranno tante foto e video, e di tanto in tanto vi proporremo qualche sorpresa, che ci aiuterà a sostenere questo sforzo fatto solo per passione.

Per concludere

in conclusione, proveremo a farvi scoprire una città diversa da quella che siete abituati a vedere, una città nuova, e senza veli. Lo faremo usando il linguaggio del web, breve e conciso e ricco di contenuti, e ci avvarremo anche di tutti gli altri strumenti di comunicazione, in particolare dei “social”, per restare sempre in contatto.

Buona navigazione.

Condividi

Lascia un commento